Associazione Kòres:
chi siamo.

L'Associazione Culturale Kòres è stata creata con lo scopo di favorire la diffusione di contenuti culturali e argomenti legati a temi scientifici sul nostro territorio.

Considerato il periodo di crisi che la cultura sta attraversando,
si ritiene importante mettere a disposizione del  pubblico mezzi e strumenti per poter accedere e far proprie tali tematiche attraverso strumenti che parlino linguaggi del teatro, dell'arte,
della musica e del cinema, ricercando connessioni e riferimenti che avvicinino e coinvolgano il pubblico in maniera efficace.

La nostra

L’Associazione Cultuale Kòres si propone di rendere accessibili
e fruibili al grande pubblico contenuti e modelli che normalmente resterebbero patrimonio di realtà accademiche o comunque scolastiche.
E’ possibile aderire
all’Associazione semplicemente contattando i riferimenti sul sito e proponendo la propria partecipazione.

di eventi

Concerti, spettacoli teatrali, incontri e dibattiti sono solo alcuni esempi degli eventi che Kòres promuove ed organizza,
anche in collaborazione con enti, aziende o altre associazioni con obiettivi di divulgazione culturale.

di conferenze

Porsi come obiettivo
la divulgazione culturale,
ed in particolare quella scientifica, non può prescindere dal confronto e dal
"fare sistema".
Kòres ha organizzato
ed organizza conferenze scientifiche e non, occupandosi di ogni aspetto, sia organizzativo che di contenuti.

di mostre

Dalla sua nascita Kòres
organizza e promuove mostre di carattere culturale con
il sostegno di Enti
Pubblici e Privati
che contribuiscono
in varie forme.
Molti gli eventi organizzati
negli anni, sia a livello nazionale che internazionale.

SOCIE FONDATRICI

ALBA ZANINI

fisico nucleare - INAF

ENRICA MELOSSI